SCHEDA TECNICA JOHN L.SULLIVAN

John L.Sullivan Irish Whiskey

Pochi pugili sono entrati nella storia della boxe e nel cuore dei tifosi come John L. Sullivan, “il Duro di Boston”, che detiene due record eterni: è stato l’ultimo a vincere un incontro a mani nude e il primo campione ufficiale dei pesi massimi. A lui, figlio di emigrati irlandesi in Massachussetts e personaggio pittoresco a cavallo del XIX e XX secolo (una volta dovette interrompere un match perché il whiskey ghiacciato gli era rimasto sullo stomaco…) è stato dedicato un Irish blended whiskey. Che è stato riportato in vita nel 2018 da M.S. Walker, importatore e distributore di vini e distillati con sede proprio in Massachussetts, che ha rilevato il marchio dalla Georgetown Trading Co.
Il whiskey è un blended di spirito di grano e una discreta percentuale di malto, sottoposto a tripla distillazione e realizzato in small batches. Esiste anche una versione con età dichiarata affinata in barili ex Sherry e un’espressione bizzarra che unisce Irish blended e Bourbon.

Anno di lancio:2018
Proprietario:M.S. Walker (Massachussetts, USA)
Distilleria:Cooley Distillery (presumibly)
Stile:Blended Irish whiskey
Sito Web:jlsullivanirishwhiskey.com
Importatore Italiano:
Imbottigliamenti ufficiali
John L. Sullivan blended Irish whiskey (NAS; grain/malt; single use Bourbon barrels; 40%)
John L. Sullivan 10 yo ‘The Ten count’ blended Irish whiskey (50% single grain/50% single malt; single use Bourbon barrels/ex Sherry casks finish; 40%)
John L. Sullivan Irish Bourbon whiskey (NAS; grain/malt & Bourbon; single use Bourbon barrels; 40%)

ISCRIVITI ALLA  NOSTRA NEWSLETTER!

VUOI SCRIVERCI?

info@whiskyfacile.com