SCHEDA TECNICA BARR AN UISCE

Barr An Uisce Irish Whiskey

Il marchio, fondato nel 2016 da Ian Jones, nasce con l’intento di celebrare le tradizioni della Contea di Wicklow, il “giardino d’Irlanda”.
Bar on Ishka, “sull’acqua” in gaelico, è infatti il nome irlandese del paesino di Barraniskey, a poche miglia da Redcross, dove la famiglia Jones gestisce il pub “O’Domhnaill Rua’s” da generazioni. Il logo in etichetta è una croce di rame: riproduce quella che nel 1803 fu piantata in occasione della riedificazione della chiesa di Redcross, bruciata dagli inglesi nel Seicento.
Il core range si divide in due: da una parte la serie di Irish single malt chiamata appunto “1803”, un 10 anni e un’edizione limitata di 16 anni; dall’altra due blended dedicati alle Wicklow mountains. Si tratta di whiskey “sourced”, la distilleria non è dichiarata. La produzione è affidata a Jason Stubbs, managing director e comproprietario.

Anno di fondazione:2016
Proprietario:Wiclow Hills Whiskey Company
Distilleria:undisclosed
Stile:Single Malt/Blended Irish Whiskey
Sito Web:barranuisce.com
Importatore Italiano:Meregalli (www.meregalli.com)
Imbottigliamenti ufficiali
(disponibili in Italia)
1803’ 10 yo single malt Irish whiskey (first fill ex Bourbon barrels; 46%)
Imbottigliamenti ufficiali
(NON disponibili in Italia)
‘1803’ 16 yo single malt Irish whiskey limited edition (first fill ex Kentucky bourbon barrels, 1803 bott.; 46%)
Wicklow Hills small batch blended Irish whiskey (21% malto-79% grain; first fill ex Bourbon cask/3 months ex Oloroso sherry casks finish; 40%)
Wicklow Rare small batch blended Irish whiskey (80% grain-20% 10 yo ‘1803’ single malt; 4 years in first fill ex Kentucky Bourbon barrels/6 months ex Oloroso sherry casks finish; 43%)

ISCRIVITI ALLA  NOSTRA NEWSLETTER!

VUOI SCRIVERCI?

info@whiskyfacile.com