SCHEDA TECNICA SAILOR’S HOME

Sailor's Home Irish Whiskey

Fra i tanti marchi che nel 2020 hanno visto la luce sulla scena dell’Irish whiskey c’è anche “La casa del marinaio”, ovvero il Sailor’s home: un tributo agli esploratori e agli avventurieri di cui la storia dell’isola è ricca. Allo stesso modo, l’idea dell’etichetta indipendente The Sailor’s Home Company è esplorare le infinite possibilità della distillazione e dell’invecchiamento dell’uisce beatha.
La Casa del Marinaio è un edificio fatto costruire nel 1856 alla foce del fiume Shannon dalle famiglie dei mercanti di Limerick. Una sorta di ostello per chi partiva e per chi approdava. Allo stesso modo, sull’etichetta si trovano tutti i simboli dell’avventura per mare e tutti i segni di buon auspicio, ma sta a voi cercarli e trovarli.
A supervisionare un core range che prevede solo whiskey sourced (blended e single pot still, triple distilled e senza filtrazione a freddo), c’è Jack O’Sé, master distiller dal 1979, che si occupa di “intraprendere le nuove vie” del gusto.

Anno di lancio:2020
Proprietario:The Sailor’s Home Company
Distilleria:Undisclosed
Stile:Blended Irish whiskey-single pot still
Sito Web:www.sailorshomeirishwhiskey.com
Importatore Italiano:
Imbottigliamenti ufficiali
The Sailor’s home first release ‘The haven’ single pot still Irish whiskey (NAS; triple distilled; malted/unmalted barley & oats; ex Bourbon and Spanish Oloroso sherry casks; 43%)
The Sailor’s home ‘The journey’ blended Irish whiskey (NAS; triple distilled; malted/unmalted barley & oats; ex Bourbon and Spanish Oloroso sherry casks; 43%)
The Sailor’s home ‘The horizon’ 10 yo blended Irish whiskey (triple distilled; grain/malt; ex Bourbon casks/ex Barbados rum casks finish; 43%)

ISCRIVITI ALLA  NOSTRA NEWSLETTER!

VUOI SCRIVERCI?

info@whiskyfacile.com